Kung Fu dello zodiaco. Settimana dal 25 al 31 maggio

kung fu dello zodiacoEquilibrio, pensiero positivo, determinazione, concentrazione e soprattutto tanto allenamento.
Sono alcuni degli elementi fondamentali per trasformare un semplice praticante in un artista marziale vincente.
E fuori dal tappeto, fuori dall´ambiente in cui ci esercitiamo possiamo usare quelle stesse regole per vivere Kung Fu. Ah, dimenticavo, l´umiltá, quella non dovrebbe mai mancare, a qualsiasi livello siamo o vogliamo arrivare, perché se anche non tutti ne sono consapevoli, puó fare la differenza.

oroscopo kung fu life topo

Topo

Ti senti ottimista, d´altronde i monaci Shaolin imparano cosa sia l´equilibrio allenandosi sospesi a diversi metri da terra. Puoi tu per essere da meno? È quello che ti ripeti mentre in bilico sul tetto di casa testi la tua destrezza tra un´antenna e una parabola… Non farti prendere la mano, rifletti un attimo, nessun monaco si avventurerebbe fino al quarto piano.

oroscopo kung fu life bufalo

Bufalo

Un po´ orgoglioso e un po´ testardo non mandi giú volentieri l´aver commesso uno sbaglio, soprattutto se si tratta di una tua mancanza, cosí di fronte all´allievo che ti fa notare un errore ti costringi a mandare giú il rospo, prendi tempo e senza cercare inutilmente di arrampicarti sugli specchi lo elogi per averti corretto.

oroscopo kung fu life tigre

Tigre

Prima che iniziasse la gara lo prendevano in giro tutti, ora quel piccoletto sul leitai sta mettendo in tasca una vittoria dietro l’altra. Tu sai che non bisogna mai sottovalutare un avversario e non esulterai finché l’incontro non sarà terminato. Lotterai con i denti per salire su quel podio!

oroscopo kung fu life coniglio

Coniglio

Sei uscito trafelato dal lavoro, ti sei lanciato a casa saltando sul bus mentre si chiudevano le porte, hai salito gli scalini a quattro per volta e per poco non sei finito lungo disteso sul pianerottolo, hai recuperato il borsone (sperando ci fosse tutto dentro) e hai fatto una corsa in macchina per arrivare in tempo a lezione bruciando qualche rosso e rischiando di prendere una multa. Poi una volta in kimono scopri che sul tappeto c’è la lezione di danza… E che la tua lezione non è oggi ma domani. Keep calm and prendila con filosofia…

oroscopo kung fu life drago

Drago

Certe volte riuscire o non riuscire a portare a termine la nostra personale "impresa" è tutta questione di forza di volontá. Sei bloccato nell´apprendimento della tua forma perché non ti riesce quello specifico elemento, beh, non rinunciare. Olio di gomito, un tentativo alla volta, magari il supporto di qualcuno più esperto e sotto a provare. I risultati saranno a portata di mano in men che non si dica.

oroscopo kung fu life serpente

Serpente

Complice il tuo amico personal trainer hai messo a puntino un piano di allenamento formidabile! Non manca niente, alleni ogni distretto del tuo corpo ed i risultati hanno già iniziato a vedersi. Anzi, noti intorno a te diversi occhi incuriositi e più volte hai beccato il tuo vicino di attrezzo buttare l’occhio alla tua scheda degli esercizi. Ma niente, non intendi dividere con nessuno il tuo metodo, è il tuo tessssssssssoro….

oroscopo kung fu life cavallo

Cavallo

Puoi continuare a fissarti allo specchio mentre svogliatamente ripeti i movimenti ma finché li esegui così meccanicamente non caverai un ragno dal buco. Se vuoi che questi gesti diventino tecniche efficaci ci vuole concentrazione e convinzione. E la migliore prova del nove sarà il lavoro con lo sparring che eseguirai ad allenamento!

oroscopo kung fu life pecora

Capra

Lavorare sempre con lo stesso compagno può essere limitante a lungo andare, anche se si crea una buona complicità. Metterti alla prova con un avversario differente renderà il tuo allenamento più fruttuoso, meno scontato e potresti avere qualcosa di utile da imparare anche da chi non ti aspetteresti possa essere tuo "maestro".

oroscopo kung fu life scimmia

Scimmia

Cellulare alla mano stai per avvertire l’allenatore che stasera non ce la farai proprio ad andare a lezione. I sensi di colpa per il mancato allenamento ti attanagliano, stavi preparando il tuo programma per l’esame di cintura, ti eri stilato un piano di allenamento e lo stai già mandando all’aria, ti immagini anche la reazione di disapprovazione dell’allenatore… Ma non fai in tempo a comporre il suo numero che crolli addormentato sul divano, decisamente troppo stanco.

oroscopo kung fu life gallo

Gallo

Hai sempre dedicato allo stretching lo stesso interesse che dedichi ad un piatto di minestrone di verdura. Perché non provi a sviscerare un poco l’argomento per renderlo più interessante e per trovare gli esercizi di allungamento che meglio si adattano alle tue caratteristiche fisiche? Quei minuti di lezione che fino ad ora consideravi persi potrebbero diventare molto meno noiosi.

oroscopo kung fu life cane

Cane

I lunghi pomeriggi passati ad esercitare il tuo Qi stanno dando i loro frutti, sei sul pullman più affollato che ti sia mai capitato, il traffico paralizzato dall’ora di punta e i passeggeri intorno a te che brontolano e si spingono, eppure tu percepisci solo tranquillità e positività.

oroscopo kung fu life maiale

Maiale

Fuori il diluvio, con scrosci di pioggia e grandine, sul tappeto i tuoi compagni ripetono le loro forme, chi a mani nude, chi con l’arma, nella sala affianco il gruppo di Sanda allena rumorosamente calci al sacco, poi un tuono e salta la luce. Imperterrito prosegui nei tuoi movimenti, troppo concentrato per notare alcunché.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.