Kung Fu dello zodiaco. Settimana dal 23 febbraio al 1 marzo 2015

zodiaco del kung fu30 dí conta novembre, con aprile, giugno e settembre, di 28 ce n´é uno… E meno male.
Questo febbraio ha riservato 28 giorni di una stagione a metá tra la Primavera, l´Autunno e qualcosa dell´Inverno. Si sono alternate giornate di sole e clima mite a grosse nevicate, piogge torrenziali, vento gelido dalla Siberia e poi di nuovo brezzoline primaverili.
Con questa settimana ci avviciniamo inesorabilmente a marzo, le giornate gradualmente si allungano ed andare a lezione la sera inizia ad assomigliare di meno ad una lotta interiore tra il nascondersi sotto al piumone ed il vestirsi di tutto punto, affrontare il tragitto verso la palestra, cambiarsi e poi strizzare fuori dal proprio corpo quelle poche gocce di energia rimaste.

albero neveAncora uno sforzo, stiamo andando verso quel periodo dell´anno in cui il nostro Qi esce dal sonno letargico in cui era caduto e fa sentire poco alla volta la sua presenza.
A meno che non siate degli antistaminici-dipendeni, amanti del polline come la sottoscritta: in quel caso godetevi gli ultimi mesi di lezioni in cui potete respirare a fondo senza scorte imbarazzanti di fazzoletti pronto uso.
Sia come sia, ecco l’ultima settimana di febbraio secondo il nostro zodiaco Kung Fu! (Per trovare il tuo segno cinese nel nostro zodiaco vai qui)

oroscopo kung fu life topo

Topo

Il fine settimana era partito bene, ma pare che il Qi sia rimasto a festeggiare il Capodanno cinese e non sia ancora tornato. Al suo posto siete abbastanza sicuri che vi stia pedinando da vicino Miss Sfortuna. Urgono contromosse!

oroscopo kung fu life bufalo

Bufalo

Le vostre aspettative sono sempre un tecnica oltre a quella che avete portato, qualche grado piú in lá di quanto abbiate girato saltando, una manciata di addominali in piú di quelli che siete riusciti a fare nell´allenamento… È la strategia del vincente, ok, ma ogni tanto dovreste imparare ad accontentarvi.

oroscopo kung fu life tigre

Tigre

Il Sanda vi sembra limitante rispetto alle vostre capacitá, vorreste provare nuovi stimoli e passare a nuovi orizzonti del combattimento. Avete valutato bene la vostra situazione? Sicuri di essere giá i leader del Leitai?

oroscopo kung fu life coniglio

Coniglio

Qualche dubbio su un´applicazione della forma che stai studiando? Non c´é bisogno di buttare a terra il tuo compagno e sfoderare tutta la tua aggressivitá, si può essere un filo più diplomatici, ragionarci su insieme e se non se ne viene a capo ricorrere al consiglio di qualcuno di più esperto, il tuo Maestro ad esempio!

oroscopo kung fu life drago

Drago

Hai fatto il saluto salendo sul tappeto ed hai iniziato a sudare già da quel semplice inchino. Siamo a Febbraio, non a Luglio, il clima non conta… sai che sarà una lunga lunga lunga lezione. Coraggio.

oroscopo kung fu life serpente

Serpente

Non riuscite ancora ad eseguire il calcio a farfalla facendo roteare sotto di voi il vostro Dao, ma siete pienamente soddisfatti dei traguardi che raggiungete ad ogni allenamento ed il sorriso stampato in faccia alla fine delle lezioni non è mancanza di rispetto verso il vostro allenatore ma il frutto di queste piccole vittorie.

oroscopo kung fu life cavallo

Cavallo

Notate il gocciolone di sudore sulla fronte del vostro compagno Drago e capite al volo che è già alle pezze anche lui, nonostante di minuti ne siano passati solo 5 dall’inizio della lezione e ne manchino troppi suoi multipli alla fine… Se ci sarà da lavorare a coppie prendete lui come partner e (con)dividete l’immane fatica che vi pare di compiere!

oroscopo kung fu life pecora

Capra

Avete organizzato tutto: allenamento intenso con i compagni, doccia energizzate, un salto al take-away per procurarvi la cena e maratona insieme con i film di Bruce Lee. Non ci sarete per nessuno, il telefono è già in modalità vibrazione.

oroscopo kung fu life scimmia

Scimmia

Hai qualche segno bluastro intorno al collo ed un evidente bernoccolo in fronte, ma hai imparato il maneggio della catena in poche lezioni ed il tuo istruttore non mancherà di notarlo. I riflettori saranno puntati su di te sul tappeto… Se non altro per il tuo aspetto un poco "sciupato", ma per te non conta.

oroscopo kung fu life gallo

Gallo

Il compagno più alto in grado conta mentre tutti eseguite le flessioni e tu riesci a tenere il ritmo di una ogni tre. È il tuo massimo per adesso, inutile che si metta ad urlarti di farne di più. I conti li sistemerai dopo quando la tua pu bu farà impallidire la sua.

oroscopo kung fu life cane

Cane

State aspettando tempi migliori, tenete un profilo basso, gli allenamenti secchi rimandateli ad un altro momento. Dedicatevi al lavoro interiore, al pulire una tecnica ed a lunghe sessioni di rilassamento.

oroscopo kung fu life maiale

Maiale

Il tuo allenatore ti aveva promesso di insegnarti la forma che gli avevi chiesto, ma pare quel momento debba attendere, ogni lezione che passa ripeti schemi già noti e ti chiedi se si sia dimenticato. In più il tuo rivale storico sul tappeto cela poco o nulla la sua invidia per le tue doti atletiche e parte del tuo impegno si perde nell’ignorarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.