Kung Fu dello zodiaco. Settimana dal 15 al 21 giugno

kung fu shaolinSiamo tutti impegnati in gare, passaggi di grado, esibizioni e stage, chi da una parte della barricata chi dall´altra. Ci ritroviamo in ansia per il risultato che vogliamo raggiungere, mostrare o per quello che speriamo ottengano i nostri allievi, frutto di mesi di preparazione, di lezioni sudate, di determinazione, passione, ma anche di momenti di sconforto e sconfitte. Porteremo tutti a casa qualcosa, chi una cintura, chi una vittoria o nuovi stimoli per migliorare, chi materiale su cui esercitarsi, ognuno una lezione per il proprio cammino nel Kung Fu.
L´importante è farne tesoro per spostare ogni volta un passo avanti il proprio obiettivo.
Quindi buona fortuna fighters!

oroscopo kung fu life topo

Topo

Entri impettito sul tappeto di gara, fai il saluto verso i giudici, attacchi con la tua forma e uno dopo l’altro esegui tutti gli elementi di difficoltà. Terminata la performance aspetti ti venga assegnato il punteggio, mentre con lo sguardo scruti giudici, pubblico e allenatore: si saranno accorti delle due o tre sviste o sei riuscito a celarle?

oroscopo kung fu life bufalo

Bufalo

Il prossimo incontro di Sanda è stato stabilito e leggi con sgomento che il tuo avversario sará una tua vecchia conoscenza con cui hai avuto da ridire in passato… Non vi siete lasciati in buoni rapporti e non ritieni il Leitai il posto piú indicato per rinsaldare l´amicizia. Meglio trovarlo e chiarirvi subito!

oroscopo kung fu life tigre

Tigre

Che ti succede? Non è da te provare gelosia, soprattutto non nei confronti di un compagno di grado inferiore. Eppure a lezione ti ritrovi a cercare in tutti modi di attirare l’attenzione del maestro su di te, soprattutto quando facendo un esercizio a te riesce bene e al compagno no. E quando ti ritrovi a gestire un gruppetto di allievi ti concentri regolarmente sugli aspetti in cui il povero malcapitato è meno capace… Cos’è quest’egoismo?

oroscopo kung fu life coniglio

Coniglio

Hai qualcosa da ridire su tutti i tuoi compagni di corso, chi è meno snodato, chi lo è troppo, chi corre, chi ti rallenta sempre, chi abbozza le tecniche e chi ricerca la precisione millimetrica. Insomma hai una critica per ognuno salvo poi andare in paranoia quando sei tu ad essere giudicato e a cercare la loro approvazione…

oroscopo kung fu life drago

Drago

Parteciperesti a qualsiasi competizione, dai nazionali, agli europei, ai mondiali, andresti ad esibirti in tv e prenderesti parte nel cast di un film sulle arti marziali, ma presenziare ad una manifestazione sportiva del tuo quartiere no, quel che è troppo è troppo!

oroscopo kung fu life serpente

Serpente

Hai di nuovo sprecato del tempo dietro alla persona sbagliata: si è presentata a lezione con tanto di kimono e scarpe del corso già dalla prima lezione, sembrava entusiasta e ti sei fatto contagiare dalla sua smania di apprendere, dedicandole più attenzioni del solito. Avevi grandi piani in mente e già la vedevi salire sul podio sotto la tua guida quando è scomparsa dal vostro giro e la vedi arrivare in palestra in abbigliamento da spinning. Devi scegliere con maggiore cura a chi dedicarti.

oroscopo kung fu life cavallo

Cavallo

L’istruttore ha spiegato per dieci minuti la sequenza di tecniche sulle quali avreste lavorato, dettagliando, motivando, correggendo i classici errori e rispondendo ad alcune domande dei tuoi compagni. Ora spetta ad ognuno di voi mettere in pratica quanto illustrato e ti ritrovi a guardarti intorno per cercare di capire cosa diavolo tu debba fare, fino ad un attimo fa stavi pensando a cosa avresti potuto cucinare nel weekend per la cena organizzata con gli amici. Non distrarti!

oroscopo kung fu life pecora

Capra

Quando ti sei iscritto al corso di difesa personale pensavi che sarebbe stato un gioco da ragazzi, ma man mano che le lezioni si fanno più intense inizi a temere di aver preso la cosa sotto gamba e ti chiedi sempre più spesso se non sia il caso passare a qualche altra disciplina marziale più adatta a te. Non scoraggiarti e non lasciarti abbattere dagli ostacoli.

oroscopo kung fu life scimmia

Scimmia

Non tirare in ballo la sfortuna, il karma o qualche divinità malevola, se ti sei dato il nunchacku in testa per l’ennesima volta è perché stai sbagliando qualcosa. Riparti dalle basi, chiedi un consiglio al maestro e rifletti su quali potrebbero essere i tuoi errori.

oroscopo kung fu life gallo

Gallo

Ti senti particolarmente in forma e ti destreggi senza problemi tra una cyclette ed una sessione di addominali, poi giù di pesistica e ancora una stazione o due alle macchine, per fare fiato. Rasenti l’iperattività e… Sbagli o quel ragazzo sta usando il manubrio sul quale avevi messo gli occhi tu? Ora vai a dirgliene quattro!

oroscopo kung fu life cane

Cane

Come un robottino a molla a cui sia stata data la carica passi tutto l’allenamento ad eseguire meccanicamente gli esercizi, più automa che umano, tanto che a fine lezione invece di offrirti dell’acqua fresca i tuoi amici ti propongono dell’olio lubrificante per gli ingranaggi…

oroscopo kung fu life maiale

Maiale

Nel riprendere il nuovo iscritto sui suoi errori sei stato piuttosto severo e privo di tatto, tanto che a fine ramanzina è scappato nello spogliatoio in lacrime. Non che fosse tua intenzione rasentare l’umiliazione, dovresti prendere qualche lezione di diplomazia e diminuire il cinismo, il tuo atteggiamento verrebbe frainteso meno di frequente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.