Ip Man 4. Donnie Yen ci ripensa e gira il film.

donnie yen omino di legnoRicordate che dopo Ip Man 3 Donnie Yen aveva detto basta, considerando la saga sul Maestro Ip conclusa?
In questo nostro post abbiamo raccontato dell´indecisione dell´attore di partecipare alle riprese del terzo capitolo.
Ebbene, pare che ci abbia ripensato. Ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram una foto col produttore Wilson Yip, col quale ha realizzato tutti i precedenti capitoli, dal primo Ip Man del 2008 fino all´ultimo dello scorso 2015.
Non iniziate, peró, a cercare i biglietti on line, le riprese del film devono ancora iniziare, si parla di metá 2017… e anche la trama non è ancora nota.

Donnie Yen Ip Man Si vocifera della presenza dell´attore Danny Chan Kwok-Kwan, che ha vestito i panni di Bruce Lee nel precedente Ip Man 3, in sostituzione della sua ricostruzione digitale, ma null´altro è stato ancora definito.
Per noi italiani sussite anche un altro grosso interrogativo, come per diverse produzioni estere: arriverá nelle nostre sale cinematografiche o sará un´esclusiva di qualche piattaforma a pagamento come Netflix, cosí come è successo per il terzo film?
L´attesa nel nostro paese potrebbe rivelarsi piuttosto lunga, tenendo conto che la release ufficiale è attesa per l´estate del 2018.

Ip Man 3 donnie yen mike tysonNel frattempo possiamo esaminare qualche cifra.
Il sito di recensioni cinematografiche www.rottentomatoes.com ha assegnato al primo Ip Man un punteggio di 84%, un 92% al secondo ed un 80% a Ip Man 3, sottolineando quindi il favore non solo del pubblico di amanti del genere arti marziali ma anche della critica. Il quarto capitolo sará all´altezza di un punteggio superiore all´80%? Probabile: una squadra vincente non si cambia.
Se invece guardiamo gli incassi il primo Ip Man ha raggiunto i 21.888.598$ (fonte: en.wikipedia.org), mentre sul sito www.boxofficemojo.com troviamo che Ip Man 2 è arrivato a 15.061.802$ e Ip Man 3 ha superato i precedenti con 156.844.753$ di incasso.

Cosa possiamo aspettarci per il prossimo?
Troppo difficile dirlo ora, al massimo possiamo iniziare a farci buono il palato con questo video creato dai fans.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.