Gli esercizi preferiti da Bruce Lee. Cavi per le gambe

Bruce Lee calcioCome ogni mercoledì parliamo degli esercizi di allenamento fisico segnalati da Bruce Lee. Oggi parliamo di gambe.

Macchina dei cavi per le gambe

Questo esercizio richiede uno sforzo deciso e vigoroso da parte dei fianchi e della coscia.
Una fibbia di pelle è attaccata alla carrucola a terra della Marcy Circuit Trainer.
marcy circuit trainer leg pressAssicurate la fibbia alla vostra caviglia destra. Idealmente, dovreste stare in piedi sulla vostra gamba d’appoggio (cioè quella che non calcia) su un blocco di legno (che vi permetta di far dondolare la gamba senza che il piede tocchi terra) tra i 70 e i 90 centimetri lontano dalla carrucola, con le spalle rivolte alla macchina.
Afferrate uno dei due montanti per non perdere l’equilibrio mentre eseguite il movimento.
Permettete al peso alla fine del cavo di tirare il vostro piede destro all’indietro verso la carrucola fino alla posizione più comoda possibile.
Tenete le gambe relativamente dritte mentre vi preparate ad iniziare.
Usando solo la forza dei flessori della coscia e dei quadricipiti, spostate il piede in avanti descrivendo un arco semicircolare dal punto di partenza al punto più alto davanti al corpo.
Questo movimento dovrebbe essere eseguito alla massima velocità: prima viene sollevata la coscia, poi si allunga la parte inferiore della gamba per eseguire un calcio frontale. Mentre abbassate la gamba per riportarla alla posizione di partenza, mettetevi in posizione per eseguire un calcio laterale, poi cambiate di nuovo e sferrate un calcio semicircolare.
Ripetete 10 voltew per calcio, poi posizionate la fibbia sull’altra caviglia e fate l’esercizio con l’altra gamba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.