Febbraio, Kung Fu and Life. 3 Il numero perfetto

kung fu life febbraio 2015Febbraio 2012. L´idea diveniva in realtá. Una realtá diversa da quella attuale, un po´ piú contenuta nei limiti delle forze del momento, ma quel che contava era che ció che fino a qualche tempo prima viveva solo nella mia mente si era palesato nel concreto, nel primo numero di Kung Fu Life. La rivista nata per gli allievi della mia scuola si era trasformata nella prima rivista on line italiana di Kung Fu totalmente gratuita.

kung fu life sandaImmaginate di voler affrontare un viaggio lungo, molto lungo; dovete preparare i bagagli ma non sapete cosa sia meglio portarsi appresso, non conoscete con certezza quali siano i mezzi di trasporto che potrete utilizzare e neanche l´itinerario è cosí chiaro; sapete solo quale deve essere la meta e che per arrivarci ci metterete del tempo.
Un´avventura dalle premesse che scoraggiano. In effetti la domanda "ma perché?" gira in testa… i dubbi superano le certezze e molti amici direbbero che non è il momento di impegnare energie e risorse in un viaggio dalle caratteristiche cosí aleatorie. In un angolo della mente echeggia il dubbio di non riuscire a raggiungere l’obiettivo, peró partite, fate il primo passo e siete in viaggio; ecco … da quel momento la consapevolezza di poter arrivare in fondo si fa concreta e sapete che partire è stata la scelta giusta.

kung fu life teamFebbraio 2012 ha rappresentato per me quel primo passo e adesso, a Febbraio 2015, sono certo che partire sia stata un´ottima idea. Grazie anche e soprattutto ai miei compagni di viaggio, passati e presenti, perché se la fiducia in se stessi è un elemento imprescindibile del viaggiatore e anche vero che l´unione continua a fare la forza.
Si dice che è importante festeggiare i risultati conseguiti, per prendere coscienza dell´evoluzione e per rinnovare la convinzione nelle proprie capacità. Allora consentitemi di dedicare questo ultimo post di Febbraio al compleanno di Kung Fu Life.

kung fu life tabletIn 3 anni siamo evoluti da una rivista di poche pagine all’unico magazine on line interattivo, l’unica rivista di Kung Fu (e di arti marziali) che si puó leggere, ma anche guardare e cliccare. Abbiamo creato un sito totalmente dedicato alle discipline cinesi, un luogo dove l´arte è al centro e dove si mettono in cantiere sempre nuove idee per la diffusione del Kung Fu in Italia. Abbiamo dato voce ai praticanti e se all’inizio a fatica ci venivano concesse le interviste oggi riceviamo numerose richieste di maestri che desiderano essere intervistati.
In 3 anni sono cresciuti i lettori e i 3500 contatti quotidiani confermano che partire è stata proprio una buona idea.
3 è il numero perfetto e Febbraio sembra un buon mese per mettersi in viaggio. Penso sia il momento di spostare la linea d´orizzonte un po´ piú lontano;… ci sono ancora tanti traguardi da festeggiare…

2 pensieri riguardo “Febbraio, Kung Fu and Life. 3 Il numero perfetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.